THE 2-MINUTE RULE FOR ASSISTENZA LEGALE INTERNAZIONALE

The 2-Minute Rule for assistenza legale internazionale

The 2-Minute Rule for assistenza legale internazionale

Blog Article



4. Rispetta le regole della prigione: cerca di rispettare le regole e le regolamentazioni della prigione. Evita conflitti con altri detenuti o con il personale di custodia, in quanto ciò potrebbe peggiorare la tua situazione.

Ricordare di adottare un linguaggio diretto e semplice durante il processo di scrittura può aiutare a trasmettere le informazioni in modo chiaro e comprensibile.

Spiegaci chiaramente cosa è successo e per quale motivo un tuo familiare o un tuo conoscente è stato arrestato all’estero;

Aiutiamo privati e aziende a difendere i propri interessi e much valere i propri diritti all’estero

Se vuoi metterti in contatto con uno dei nostri avvocati specializzati for every assistenza legale o arresto all’estero, compila la richiesta che trovi in fondo a questa pagina e sarai subito ricontattato for each un primo colloquio telefonico informativo che servirà a comprendere il tipo di problema da affrontare.

Saranno in grado di fornirti informazioni aggiornate sul sistema legale del paese e avviare le course of action per la tua assistenza consolare.

In Grimaldi Alliance ci impegniamo a rispettare tutte le diversità, sviluppando continuamente programmi che valorizzano ogni individuo e garantiscono un futuro più inclusivo e sostenibile per tutti.

La nostra solida conoscenza del diritto internazionale privato consente di individuare, sin dall’inizio della controversia, giudice competente e legge applicabile.

La consulenza legale per arresti all'estero è un servizio offerto da avvocati specializzati nel diritto internazionale e penale, che forniscono assistenza legale a persone coinvolte in situazioni di arresto o detenzione all'estero.

L’estradizione del cittadino italiano può essere consentita soltanto ove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali.

2. Rappresentanza legale in tribunale: l'avvocato può rappresentare l'individuo coinvolto in tribunale, difendendo i suoi interessi e cercando di ottenere la migliore soluzione possibile.

Nel caso che l’amico non ha ancora trovato un avvocato for every la propria click here difesa oppure quello che ha non lo soddisfa a pieno, quello che si può fare for every lui è di informarsi presso altri studi legali internazionali, individuare quello più adatto e competente e comunicare all’amico che si trova in carcere di contattare l’avvocato che abbiamo scelto. Infatti è la persona detenuta la sola che ha la facoltà di nominare un avvocato per la sua difesa e non here può farlo nessun altro. Nè un familiare e tanto un amico. Poi possiamo cercare di ottenere un colloquio con il check here nostro amico anche se quando una persona è imprigionata all’estero, avere dei colloqui con persone terze ovvero persone che non risultano essere di famiglia è più difficile. Infatti si deve avere una forte ragione per recarsi a much visita e questa ragione for each di più deve anche essere verificata.

Functionality cookies are used to be familiar with and analyze The important thing overall performance indexes of the website which allows in providing a far better user working experience for that people. Analytics Analytics

Infine, secondo la legge italiana, i reati commessi da un cittadino italiano che sono stati delinquinati all'estero sono reati puniti dalla legge: si tratta di casi - espressamente previsti dalla legge - in cui un reato è perseguito for every il quale la legge italiana impone la pena per l'ergastolo o reclusione non inferiore al minimo di tre anni.

Report this page